Sono otto le gare che si disputeranno nella nottata NBA. Si comincia dall'Ohio, da Cleveland, dove i Cavaliers vanno a caccia della seconda vittoria della gestione Lue contro i derelitti Phoenix Suns, reduci da 8 sconfitte nelle ultime 10 gare, 11 di fila in trasferta. Se la passano meglio i Boston Celtics, che ospiteranno i Denver Nuggets per centrare la quarta vittoria consecutiva. Gallinari e compagni non potranno contare sull'apporto di Jameer Nelson: più minuti per Mudiay, sulla carta.
Cammino finora positivo anche per i Detroit Pistons attesi dalla gara più facile delle 82, forse: in casa contro i Philadelphia 76ers, già battuti una volta in trasferta. La squadra di Brett Brown è però in crescita nelle ultime uscite: 4 delle ultime 7 vittorie risalgono alle ultime 10. Impegno in trasferta invece per i Clippers sul difficile campo degli Atlanta Hawks (in back-to-back dopo la vittoria sul campo dei Pacers), dopo la notizia che Griffin starà fuori almeno un mese.
Un'altra big dell'ovest vola in trasferta, ma non ad est, bensì solo al nord: OKC se la dovrà vedere con Minnesota per la terza volta in stagione dopo aver vinto le prime due. I Thunder sono reduci dalla vittoria con i Knicks che ha seguito la clamorosa débacle coi Nets. Cerca riscatto anche San Antonio dopo il -30 della Oracle Arena: l'obiettivo è fare 25-0 in casa contro i vicini di casa texani, gli Houston Rockets, i quali hanno sgambettato gli Spurs a Natale. Sarà fuori Duncan per la seconda gara consecutiva, dubbio anche per Howard.
Tocca anche a Utah scendere in campo e provare a fermare un caldissimo Kemba Walker con i suoi Charlotte Hornets, in piena ascesa (3 W filate) e in corsa per i playoff ad est. Chiude, come spesso capita, la miglior squadra della lega, i Golden State Warriors e il loro 41-4: alla Oracle Arena arrivano i Mavs, reduci dalla vittoria sul campo dei Lakers. Riuscirà lo sgambetto?
1.00 Cleveland - Phoenix
1.30 Boston - Denver
1.30 Detroit - Philadelphia
2.00 Atlanta - LA Clippers
2.00 Minnesota - Oklahoma City
2.00 San Antonio - Houston
3.00 Utah - Charlotte
4.30 Golden State - Dallas