Killington - Moelgg ancora a podio, Rebensburg vince e bissa Solden

La tedesca, dopo aver chiuso in testa la prima manche, si conferma nella seconda e centra un'altra vittoria. Terza Manuela Moelgg, bene Brignone al rientro in gara.

Killington - Moelgg ancora a podio, Rebensburg vince e bissa Solden
Moelgg ancora a podio, Rebensburg vince e bissa Solden
ale85bovisa
Di Alessandro Gennari

Ci aveva sperato, il caldo pubblico di Killington, in una vittoria di Mikaela Shiffrin; ci aveva sperato la stessa wonder woman americana, dopo essersi issata in testa alla corsa rifilando quasi un secondo alla nostra Manuela Moelgg

A spegnere l'entusiasmo dell'uno e dell'altra, la solita Viktoria Rebensburg; la tedesca è in stato di assoluta grazia sciistica e semina tutte, mettendosi in bacheca la seconda vittoria di fila in slalom gigante dopo aver già monopolizzato il vernissage di Soelden. Gara rispetto a cui c'è un'altra piacevole conferma, ovvero quella della nostra veterana Manuela Moelgg, terza a fine prima manche e nella stessa posizione al termine della gara.

Sempre in casa Italia, altra bella notizia arriva da Federica Brignone: la valdostana, al suo debutto in stagione dopo aver saltato le prime gare perché non al top fisicamente, chiude al quinto posto e chissà cosa sarebbe potuto accadere se non fosse incappata in un grave errore nella parte alta. Più lontane le altre azzurre, con le prove deludenti di Marta Bassino e Sofia Goggia.

VAVEL Logo
About the author
Alessandro Gennari
Schermidore a scoppio ritardato, rugbista mancato, ciclista negato, tennista si fa per dire. Storico per laurea, giornalista per amore dello sport. Presto la mia tastiera al servizio di scherma, tennis, sci alpino, nuoto e chi più ne ha più ne metta.