Fox Sports si riaggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione dei meeting di atletica leggera della Diamond League in Italia per i prossimi tre anni. Il primo evento in calendario è il meeting di Doha, in Qatar, che andrà in onda in diretta venerdì 5 maggio. Fox Sports trasmetterà ogni anno in diretta 13 meeting della IAAF Diamond League.
La IAAF Diamond League è il circuito dei meeting di atletica leggera più importanti del mondo con tappe in Asia, Stati Uniti e Europa (Doha, Shanghai, Eugene, Birmingham, Oslo, Stoccolma, New York, Montecarlo, Londra, Losanna, Parigi, Zurigo e Bruxelles) che si svolgono nel periodo tra maggio e settembre. Fox Sports trasmetterà anche 13 magazine dedicati a ciascun meeting in programma.
“Siamo orgogliosi di trasmettere i meeting della Diamond League per i prossimi 3 anni. Solo su Fox Sports si avrà la possibilità di guardare le prestazioni da record di alcuni tra i migliori atleti al mondo”, ha spiegato Marco Foroni, direttore del Fox Sports. “Con questa acquisizione Fox Sports si conferma il canale con una grande varietà di sport e propone, in esclusiva sulla piattaforma Sky, un’offerta ricchissima”.