Dopo la straordinaria esibizione di Marcel Hirscher in gigante, sulle nevi di Garmisch, il circuito maschile approda a Stoccolma. City Event, slalom parallelo, al via i mostri sacri della disciplina. Si riparte, come di consueto, dal fenomeno austriaco, leader di Coppa e protagonista atteso al prossimo mondiale. Hirscher è il personaggio di riferimento, ma non mancano alternative di qualità. L'austriaco sfida al primo turno Kilde, un ingresso agevole, prima di un secondo turno di certo probante. Matt o Pinturault alla "corte" di Hirscher. Il duello tra l'austriaco e il francese è il più accattivante della prima tornata.
Gli azzurri presenti sono tre. Moelgg - ritorno al successo in slalom nella stagione corrente - trova Razzoli, derby italiano quindi alle porte della competizione. Gross, invece, incrocia Lizeroux. Per Gross, quinto a Schladming, possibile quarto con Kristoffersen. Il campione norvegese attende il teutonico Strasser e parte con i favori del pronostico.
Attenzione al russo Khoroshilov - Foss Solevaag l'avversario del russo - e a Daniel Yule, approccio con Hargin. Si parte alle 17, si gioca sulle due manche.
I presenti al via
1 1 HIRSCHER Marcel Atomic
2 2 KRISTOFFERSEN Henrik Rossignol
3 3 MOELGG Manfred Fischer
4 4 KHOROSHILOV Alexander Fischer
5 5 RYDING Dave Fischer
6 6 YULE Daniel Fischer
7 7 GROSS Stefano Voelkl
8 8 MATT Michael Rossignol
9 9 PINTURAULT Alexis Head
10 10 LIZEROUX Julien Fischer
11 11 HARGIN Mattias Atomic
12 12 NORDBOTTEN Jonathan Head
13 13 FOSS-SOLEVAAG Sebastian Voelkl
14 14 RAZZOLI Giuliano Fischer
15 15 STRASSER Linus Rossignol
16 16 KILDE Aleksander Aamodt Atomic