Non ha fine la sfilza di gravi infortuni che sta segnando questo inizio di Coppa del Mondo 2016/17. Colpita ancora una volta è la nazionale austriaca, che stavolta perde Carmen Thalmann.
La 27enne di Berg im Drautal ha subito la rottura del crociato del ginocchio sinistro mentre era impegnata negli allenamenti di slalom insieme al resto del team austriaco sulle nevi di Copper Mountain, in Colorado. Il tutto in previsione delle gare previste a Killington, nel Vermont.
Secondo le prime indiscrezioni, la Thalmann sarebbe uscita di pista, subendo un movimento anomalo della gamba sinistra. Immediati i soccorsi, dai quali si è subito capita l'entità del problema. La 27enne è già stata rimandata in Austria, dove verrà visitata e poi operata dal dottor Hoser.
Queste le parole della sfortunata sciatrice: "Purtroppo mi sono nuovamente infortunata al ginocchio, questa volta in quello sinistro" - ha commentato ai media austriaci - "So benissimo che cosa significa rompersi il crociato e cosa mi aspetterà nei prossimi giorni. In questo periodo, cercherò di preservare il mio corpo in modo che sia pronto a riprendersi quando inizierò la riabilitazione. Voglio rimanere positiva nonostante la situazione di sconforto e mi auguro di tornare in pista più forte di prima".
Ma questo non è stato l'unico infortunio a scuotere il Circo Bianco negli ultimi tempi. E' di due giorni fa, infatti, la notizia del grave incidente che ha coinvolto Fritz Dopfer sulle nevi di Zillertal. Il 29enne nativo di Innsbruck è caduto durante una discesa di allenamento, procurandosi la frattura di tibia e perone della gamba sinistra. Già operato presso la clinica privata Hochrum di Innsbruck dal dottor Fink, per lo sciatore della nazionale tedesca si prospetta uno stop di almeno sei mesi. Ergo, stagione finita anche per lui.
Queste le sue prime dichiarazioni: "Tutto è stato così veloce. Ho perduto il controllo degli sci all'entrata di una curva e sono caduto. Chi mi conosce, sa che in carriera ho subito tanti di quei colpi del destino che procederò con massima disciplina nella rieducazione. Voglio fare di tutto per essere al via della stagione olimpica".