A Berlino, va in scena la terz'ultima tappa del circuito Challenge Iaaf e sono tante le stelle di prima grandezza a confrontarsi sulla pista tedesca. Spettacolo nel mezzo fondo, gli 800 infiammano la serata teutonica e regalano gare ad alto contenuto tecnico. Amos - beffato a Pechino - cancella la delusione iridata e spegne con gara veloce l'intelligente polacco Kszczot. 1'43"28 per il campioncino del Botswana. Terzo è Aman, assente Rudisha, ufficialmente fuori causa anche per Rieti. 

Al femminile, la britannica Sharp infrange il muro dell'1'58, corre in 1'57"71 e precede Kohlmann e Arzamasova. 

Sorpresa nell'Asta. Il primatista canadese, neo-campione del mondo, Barber stecca e si ferma a 5.64, ancor peggio il fenomenale Lavillenie, fermato da tre nulli. Vince il polacco Lisek, 5.74. 

Kim Collins, l'eterno Kim Collins, si aggiudica i 100 in 10"13, sfruttando la giornata no di Lemaitre e soprattutto Vicaut. Malachowski si conferma nel disco, 66.13, la Schwanitz nel peso. Dopo il colpo cinese, la Molitor incassa un'altra sconfitta nel giavellotto. Successo della israeliana Dorozhon con 63.24. 

PADOVA - Personaggi di spicco anche nella tappa italiana di Padova. Shelly-Ann Fraser non perde colpi nella distanza regina e firma la miglior prestazione sulla pista italiana. 10"98 per la giamaicana.

Gianmarco Tamberi decolla nell'Alto. L'azzurro torna a flirtare con i 2.30. Supera l'asticella e, a gara ampiamente vinta, "azzarda" i 2.34. Prova credibile, ma respinta. Vince Tamberi e ritrova il sorriso. Secondo il russo Mudrov, con 2.20.  

In casa Italia, Benedetti secondo negli 800, 1'46"35, Magnani quarta nei 1500, 4'08"76, Rosa seconda nel peso con 17.47. 

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo