La Formula E approda negli Stati Uniti, precisamente a Miami, in Florida. Miami è una delle città Nord Americane più note: grazie alle sue spiaggie frequentate da celebrità internazionali e alla latinità del luogo, infatti lo spagnolo è una lingua parlata tanto quanto l'inglese americano. Nonostante ciò la città sta crescendo da un punto di vista artistico e di diversità culturale.

IL CIRCUITO - Il tracciato dove avrà luogo il prossimo ePrix si snoda nel tratto urbano di Miami. Lungo 2,17 Km che si sviluppano in 8 curve, molte delle quali a 90 gradi, è stato progettato da Ayesa, un'azienda di design di piste. Il tracciato si trova lungo la costa della baia di Biscayne, nel cuore di Miami Downtown, vicino alla MacArthur Causeway e intorno alla AmericanAirlines Arena, la sede della squadra di basket NBA Miami Heat.

ASPETTATIVE - In testa alla classifica piloti rimane stabile Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT) con i suoi 58 punti, seguito dall'inglese Sam Bird (Virgin Racing) con 48 punti, a chiudere il podio provvisorio troviamo Sebastien Buemi (e.dams Renault) con 43 punti. Sale al quarto posto Nicolast Prost (e.dams Renault) con 42 punti, mentre al quarto posto troviamo Nelson Piquet (China Racing) con i suoi 37 punti. Quinto Antonio Felix Da Costa (Amlin Aguri), vincitore dell'ultimo ePrix a Buenos Aires, con 29 punti. Nella classifica Teams troviamo in cima l'e.dams Renault con 85 punti, alle loro spalle con 74 punti il Virgin Racing, e l'Audi Sport ABT al terzo posto con 62 punti. Dunque, il favorito anche per questo ePrix è indubbiamente Lucas Di Grassi, che si presenta a Miami in testa. Ma promettono battaglia i suoi avversari, tosti e agguerriti. Il grande assente dell'ePrix di Miami è Marco Andretti, che non prenderà parte alla gara. Al suo posto Scott Speed (32 anni, l'ultimo americano ad aver corso in Formula 1) che affiancherà Jean-Eric Vergne (anche lui proveniente dalla Formula1). Negli States farà il suo debutto Loic Duval al posto di Oriol Servia, nel Team Dragon Racing.

Eventi:

In Florida, inoltre, Venturi Team presenta il più potente bolide elettrico del mondo, il Venturi VBB-3, 3000 hp, lunghezza 12 metri, fusoliera a razzo, costruito in collaborazione fra Venturi e l'Università dell'Ohio.

Diretta su Fox Sport 2| canale 213 di Sky| 14 Marzo 2015

Orari TV (ora italiana):

16:45: PreQualifiche

17:00: Qualifiche

20:45 PreGara

21:00 Gara