Questo week-end (22 Novembre) i piloti di Formula E, dopo due mesi dalla prima gara a Beijing, correranno a Putrajaya in Malesia.

Circuito: Formula E Putrajaya ePrix

Lunghezza: 2.5km

Settori: 12

Il circuito di Putrjaya è stato disegnato dall'architetto britannico Simon Gibbons ideatore, da nove anni, di circuiti di Formula 1. Il tracciato si trova a Sud di Perdana Putra, sede dell'ufficio del Primo Ministro malesiano. Gibbons ha realizzato un circuito stradale di 2.5km con 12 settori, puntando sulla spettacolarità del luogo, infatti tutte e 10 le tappe di questa prima stagione hanno in comune fantastici scenari. Putrajaya mostrerà le sue bellezze architettoniche: la Moschea di Putra e il Ponte Seri Wawasan.

Ecco l'opinione di Daniel ABT, Team Audi Sport ABT, del circuito malesiano: '' La Malesia è un paese molto speciale per il mondo delle corse - ha dichiarato il pilota tedesco - Il tracciato sembra molto interessante. Ha una chicane alla curva 1 dopo il rettilineo principale che dà una buona prima occasione per i sorpassi e le battaglie. Un altro posto buono per i sorpassi è il T6 , che è di fronte alla Fan Zone e dovrebbe dare agli spettatori una splendida vista dell'azione . Il T9 mi ricorda il tornante molto stretto a Macau .

Cambiamenti - Il nome dei 20 piloti che prenderanno il via al Putrajaya ePrix è stato rivelato dalla FIA. Cina Racing ha confermato che Ho- Pin Tung correrà in Malesia. Il pilota cinese avrebbe dovuto saltare la seconda tappa di Formula E, a causa degli impegni nell'Asian Le Mans Series. Daniel ABT, Audi Sport Team, è stato confermato al fianco di Lucas Di Grassi, ciò significa che non prenderà parte alla fase finale della serie GP2 , che si svolge ad Abu Dhabi lo stesso giorno, 22 Novembre. Novità in casa Amlin Aguri, infatti Antonio Felix Da Costa sostituirà Takumo Sato.

FIA Formula E ha deciso, dopo aver monitorato la situazione meteo nelle ultime settimane di anticipare le qualifiche e la gara di 2 ore rispetto agli orari originali, a causa di probabili piogge durante la gara. Il Putrajaya ePrix verrà trasmesso da Fox Sport 2, canale a pagamento Sky, e dal sito ufficiale FIA Formula E http://www.fiaformulae.com/en/live-.aspx . Vi ricodiamo che sia le qualifiche che la gara si svolgeranno nel medesimo giorno.

Orari FOX Sports 2 HD| canale 213 (orario italiano)

Sabato 22 Novembre

01:00 Formula E: Gara

02:45 Prequalifiche (diretta)

03:00 Formula E: Putrajaya (diretta)

05:30 Formule E: Putrajaya

06:30 Formula E Pre Gara (diretta)

07:00 Formula E Putrajaya (diretta)

VAVEL Logo
About the author