Favori del pronostico rispettati per Sebastien Loeb che non ha vinto ma bensì stravinto l’edizione 2013 della Pikes Peak, la famosa cronoscalata che si svolge sul pendio del monte Pikes Peak in Colorado. La vittoria di questa prestigiosa gara va ad aggiungersi ai 9 titoli mondiali rally consecutivi, a suggellare una carriera strepitosa del pilota alsaziano.

La sua Peugeot 208 T16 Pikes Peak è stata semplicemente perfetta ed irraggiungibile, ed il francese ha completato i 19,99 km del percorso con un tempo stratosferico di 8′13″878,frantumando di ben un minuto e mezzo il record dell’anno scorso che apparteneva a Rhys Millen in 9’46”164. Loeb è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 9 minuti e il secondo (Rhys Millen), pur abbassando di 40 secondi il suo best dell’anno scorso (9’02”192) , ha chiuso comunque a 45 secondi dall’imprendibile francese.

Loeb è stato sempre il più veloce in ogni settore rifilando distacchi di 12 secondi di media, percorrendo la Pikes Peak alla media di 140 km/h! La corsa ha trovato il suo nuovo grande re e chissà per quanto tempo questo record resterà imbattuto, a meno che Loeb non voglia riprovarci tra un anno…