Il Milan vince in rimonta contro il Parma ed aggancia il Napoli fermato dal Bologna (1-1). I rossoneri meritano la vittoria grazie ad una gara dominata sul piano del gioco. 

Un primo tempo che si può sintetizzare con "il Milan fa la partita, ma è il Parma a trovare il vantaggio": i rossoneri dominano per i primi 45 minuti sia sul piano del gioco e sia sulle occasioni da rete, ma gli uomini di D'Aversa riescono a trovare il gol del vantaggio con Kurtic. Pioli si affida ai cambi e ribalta la partita grazie ai gol realizzati da Kessié, Romagnoli e Calhanoglu. Tre punti preziosi in chiave Europa League con il Milan che sarà impegnato sabato sera contro il Bologna. 

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

 

LA PARTITA

La prima conclusione della partita è Ibrahimovic al 4' con una conclusione di sinistro dal limite dell'area deviata in corner. E' sempre lo svedese protagonista e questa volta serve Theo Hernandez, ma il tiro al volo finisce abbondantemente oltre la traversa (ma era in fuorigioco ndr). 

D'Aversa perde Cornelius (problema al flessore della gamba destra ndr) ed inserisce Karamoh. Il Milan fa la partita, attacca, si rende pericoloso e trova anche il gol con Bonavantura che si inserisce colpendo a rete: posizione irregolare. 

Il Parma si vede solo al 35': cross di Kulusevski e colpo di testa di Bruno Alves, ma il pallone finisce sul fondo. Gli ospiti prendono campo e sul finire del tempo trovano la rete del momentaneo vantaggio: Gervinho pesca Grassi in area che a sua volta serve Kurtic che calcia rasoterra sorprendendo Donnarumma sul primo palo. Nonostante i 4 minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi sul 1-0 in favore dei gialloblu. 

Ad inizio ripresa Calabria prende il posto di Conti e Bruno Alves fuori e dentro Dermaku. Il Milan approccia meglio il secondo tempo e al 55' pareggia con un gol pazzesco di Kessie: il centrocampista l'ivoriano (il migliore tra i suoi) prova una conclusione improvvisa, ma calcia potentemente ed il pallone tocca prima il palo e poi finisce in rete.

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

I rossoneri ribaltano il risultato perchè al 59' trovano la rete del 2-1: sugli sviluppi di una punizione ci arriva Romagnoli di testa che insacca in rete il primo gol stagionale del il capitano rossonero. 

Altra girandola dei cambi, il Parma non ci sta e sfiora il pari: Kulusevski sfonda in area e calcia, ma la palla finisce sulla traversa. Il minuto successivo i gialloblu si rendono pericolosi nuovamente questa volta con Inglese che si presenta a tu per tu con Donnarumma, ma il portiere rossonero si salva in corner. 

Il Milan riparte e  trova la rete del definitivo 3- 1: assist perfetto di Bonaventura che serve Calhanoglu, il turco va con il destro dal limite e la palla finisce all'angolino. Le squadre abbassano il ritmo e la partita finisce così: vittoria preziosa per la squadra di Pioli che vince ed aggancia il Napoli.