Dopo la lunga pausa del campionato il Milan trova la vittoria battendo per 4-1 il Lecce. Allo stadio di Via del Mare i rossoneri passano in vantaggio con Castillejo. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa pareggiano con Mancosu su rigore, ma i rossoneri segnano subito dopo il 2-1 con Bonaventura. Terzo gol di Rebic e con il poker calato da Leao. 

Una gara dominata in lungo e in largo dagli uomini di Pioli che rimangono aggrappati al treno Europa League. Sconfitta per il Lecce che rimane terzultimo in classifica e la salvezza inizia ad essere un miraggio.

https://twitter.com/acmilan?
https://twitter.com/acmilan?

POKER DEL MILAN

Il Milan inizia forte con Rebic che mette in mezzo ma non trova compagni liberi. Il Lecce però non aspetta, anzi è molto propositivo nella costruzione. 

La squadra di Pioli prova ad alzare la pressione e  riconquista la palla: i la manovra dei rossoneri  è arrembante, spingono e trovano spazio sulle corsie laterali. Al 25esimo il Milan passa meritatamente con Castillejo: Calhanoglu mette in mezzo un pallone teso per lo spagnolo che deve solo appoggiare in rete.

Dopo 10 minuti i padroni di casa provano a farsi vedere con Falco, ma il suo tiro è stato deviato in angolo. Un minuto dopo viene annullato un gol a Meccariello (confermato anche dal Var).  

Pioli deve sostituire Kjaer per infortunio e sul finale la difesa rossonera viene sorpresa con un lancio lungo con Lapadula che prova a incrociare con il sinistro, palla che però finisce fuori di poco.  Finisce il primo tempo con il Milan in vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. 

Il Lecce approccia meglio il secondo tempo e trova il pareggio su Calcio di rigore per il fallo di Gabbia su Babacar. Sul dischetto Mancosu non sbaglia: 1-1 al Via del Mare.  

Da qui fino a fine della gara è di tinte rossonere che ritorna in vantaggio quasi subito con Bonaventura: Calhanoglu calcia dal limite dell'area, respinta corta di Gabriel e tap-in vincente di Jack che mette dentro. Passano pochi minuti ed il Milan realizza il 3-1 con Rebic: il croato si fa tutto il campo in solitaria e batte Gabriel a tu per tu.

Girandola con i cambi e Pioli inserisce Leao che cala il poker al 72esimo: cross dalla destra di Conti che mette la palla in mezzo, il brasilano tutto solo, di testa, batte Gabriel ed insacca in rete il 4-1. Nel finale spazio anche per Paquetà e Biglia, ma non cambia il risultato: vittoria del Milan per 4-1.