AC Milan VAVEL

Il Milan del futuro - Hernandez sarà un punto fermo 

Il francese è uno dei pilastri del Milan di Pioli...

Il Milan del futuro - Hernandez sarà un punto fermo 
acmilan.com 
ari-radice
Di Arianna Radice

In questi giorni di quarantena continuiamo con le analisi targate Vavel Italia. Oggi parleremo di uno dei terzini più forti del nostro campionato ovvero Theo Hernandez, punto di forza del Milan di Pioli. 

UN PILASTRO

Partito in sordina perchè Giampaolo gli ha sempre preferito Riccardo Rodriguez, Theo alla prima occasione si è fatto trovare pronto, in pochissimo tempo ha conquistato la maglia da titolare e poi soprattutto il cuore dei tifosi del Milan. Col passare dei mesi, il francese è diventato un pilastro della squadra di mister Pioli. E' un giocatore molto duttile visto anche le sue sgroppate in fase offensiva ha realizzato ben 6 gol nelle 25 presenze stagionali.

Questo exploit di Hernandez ha dato ragione a Paolo Maldini che ha tanto insistito l'estate scorsa ad acquistarlo per 20 milioni di euro perchè, ora come ora, vale almeno il doppio. Il francese è blindato da un contratto fino al 2024 però la dirigenza del Milan dovrà stare attenta perchè queste sue prestazioni ha attirato le attenzioni dei top club europei.

E LA NAZIONALE?

Se in Italia si sta facendo notare, in Francia, almeno per il momento, non viene preso in considerazione. Il motivo? In passato Hernandez, come ha ricordato la Gazzetta dello Sport, ha fatto qualche errore in patria. Ora però la situazione è cambiata: il terzino è cresciuto, ha conquistato il Milan e punterà nei prossimi mesi a conquistare anche una maglia della Nazionale e lo slittamento dell'Europeo potrà giovare a suo favore. 

Hernandez ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori terzini sinistri al mondo.