La Lazio vince e approda in testa alla classifica grazie alla rete di Luis Alberto e all’assist di quest’ultimo per Correa. Il Bologna gioca bene e si vede annullare due reti, ma ciò non basta a conquistare i tre punti.

Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi con Strakosha tra i pali difeso da Patric, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Lazzari e Jony operano da fluidificanti ai fianchi di Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Davanti spazio al tandem Immobile-Correa. Risponde con un 4-2-3-1 con Sinisa Mihajlovic con Skorupski in porta e la retroguardia composta da Tomiyasu, Bani, Danilo e Denswil. Sulla mediana giocano Poli e Schouten mentre Palacio, nel ruolo di unico terminale offensivo, è supportato da Orsolini, Soriano e Barrow.

Prima frazione dominata letteralmente dalla Lazio che subito al 5’ va ad un passo dal vantaggio con Luis Alberto che da calcio di punizione trova l’esterno della rete. Al 12’ Immobile spreca su un assist geniale dello spagnolo da solo davanti a Skorupski, ma, al 19’ Luis Alberto si rende decisivo realizzando il vantaggio con un destro da fuori area. Un solo minuto più tardi Strakosha compie un miracolo su Soriano e sugli sviluppi del contropiede Luis Alberto serve Correa che trova il raddoppio. Poco prima della fine del primo tempo il Bologna sfiora la rete con Orsolini, ma mura Patric.

In avvio di ripresa spingono gli ospiti per cercare di accorciare perlomeno le distanze. Ci prova Orsolini, ma Strakosha para. Al 53’ Denswil trova la rete, ma dopo essere andato al Var Abisso lo annulla giustamente in quanto l’olandese aveva toccato la sfera con il braccio. La Lazio continua ad amministrare il vantaggio mentre il Bologna si vede annullare un altro gol (questa volta di Tomiyasu) e lascia l’Olimpico con una sconfitta.

VAVEL Logo
About the author