In casa Milan il mercato è in piena evoluzione allora facciamo il punto sulle strategie del club rossonero.

  •  Il primo obiettivo di mercato rossonero è Torreira: è forte l'interesse dei rossoneri per il playmaker di proprietà dell’Arsenal. L'uruguaiano avrebbe già deciso di lasciare l’Inghilterra per fare ritorno in Italia, ma serviranno almeno 30 milioni di euro.

 

  • Jordan Veretout lascerà certamente la Fiorentina in questa finestra di mercato estivo e non è un mistero che il Milan è sulle sue tracce. Il giocatore si è preso qualche giorno per decidere perchè anche la Roma gli ha presentato un offerta molto simile a quella del club di via Aldo Rossi, ma i capitolini hanno messo un bonus in caso di Champions.

 

  • Ozan Kabak è in uscita dallo Stoccarda dopo la retrocessione nella seconda serie tedesca, ma ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro, ma anche qui il Milan deve fare i conti con il Bayern Monaco che gli offrirebbe la Champions, ma in Germania troverebbe sicuramente meno spazio rispetto a Milano dove  i rossoneri hanno offerto un milione annuo di ingaggio al classe 2000 turco. Come Veretout si è preso qualche giorno per decidere. 

 

  • Il Milan ha messo nel mirino due giocatore del Real Madrid:  ovvero Dani Ceballos, centrocampista Under 21, e Theo Hernandez terzino rossonero che ha già incontrato Paolo Maldini. Anche qui nei prossimi giorni sapremo di più.

 

  • Patrik Schick è uno dei pupilli di Marco Giampaolo ma arriverebbe solo se dovesse esserci la partenza di Patrick Cutrone.

 

  • Una nuova idea per l'attacco è Fernando Llorente: i rossoneri potrebbero ingaggiare lo spagnolo a parametro zero. Il suo contratto con il Tottenham scadrà a fine mese, ma attenzione che su di lui ci sono anche Roma, Inter, Galatasaray e Athletic Club.