Dopo parecchi giorni di attesa è arrivato il giorno della firma e dell'ufficialità di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan: il 52 enne ha firmato un biennale con opzione sul terzo e guadagnerà 2 milioni all’anno (stesso stipendio percepito da Gattuso ndr).

In giornata c'è stato anche il primo vertice tra i dirigenti rossoneri (Maldini, Boban e Massara che verrà annunciato nei prossimi giorni) e l'ex tecnico della Sampdoria e Empoli per pianificare il mercato estivo anche se è già stato avviato visto che è già arrivato il primo acquisto della stagione, il centrocampista bosniaco Rade Krunic, arrivato dall’Empoli per 8 milioni.

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Giampaolo sarà poi presentato ufficialmente il giorno del raduno ovvero il nove luglio. Paolo Maldini, appoggiato anche da Zvonimir Boban e Ivan Gazidis, lo ha avuto fortemente come allenatore per avviare il nuovo corso del Milan per riportare in alto i rossoneri.

 

 

VAVEL Logo
About the author