Oggi alle 12.30 Parma - Milan apriranno il 33esimo turno di Serie A. Salvezza da una parte e Champions League dall'altra: due squadre con obiettivi diversi, ma entrambe desiderose di una vittoria. 

QUI PARMA

Il Parma è in un periodo di crisi: dopo aver fatto un girone d'andata a buoni livelli, nelle ultime settimane è nettamente calato ed ora ha  solo sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e vorrà chiudere il discorso salvezza.

D'aversa: "Giochiamo senza fare calcoli, noi dobbiamo andare in campo dando il massimo senza precluderci alcuna possibilità".

I convocati

Portieri: Brazao, Frattali, Sepe;
Difensori: Bastoni, Bruno Alves, Dimarco, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi;
Centrocampisti: Barillà, Dezi, Diakhate, Kucka, Machin, Rigoni, Scozzarella, Stulac;
Attaccanti: Ceravolo, Gervinho, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati

Gervinho tornerà ad essere titolare al fianco di Ceravolo. 

Parmac (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho. 

 

QUI MILAN

 Dopo la preziosa vittoria contro la Lazio, il Milan ritornerà in campo al Tardini per vincere cercando di mantenere saldo il quarto posto e resistere all'assalto di Roma e Lazio. 

"Dobbiamo entrare in campo con il piglio giusto, non dobbiamo dargli campo. Domani ci giochiamo tanto. Giocare al Tardini non è mai facile. E' una partita importante, dobbiamo farci trovare pronti".

 

I convocati

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso

 

Gattuso ritroverà Donnarumma e farà riposare Musacchio e Calabria per far giocare Zapata e Conti. Per il resto la formazione resterà uguale con Çalhanoglu a centrocampo e Borini in attacco.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

L'arbitro di Parma-Milan sarà Valeri, con Caliari e De Meo come assistenti, Volpi il quarto uomo. Al VAR ci sarà La Penna, Alassio all'AVAR. 

VAVEL Logo
About the author