Carlo Ancelotti detto anche "cubo di Rubik". In uno dei momenti più complicati della stagione, il tecnico del Napoli dovrà fare anche a meno di Lorenzo Insigne contro la Roma. Una sfida difficile e contro un avversario molto forte. L'esterno partenopeo si è infortunato durante l'allenamento di ieri e ha costretto Ancelotti a cambiare in corsa i suoi piani tattici. Innanzitutto, spazio a Mertens e Milik in attacco. Il belga sembra sempre più a suo agio come seconda punta e potrebbe essere una soluzione da ripetere anche contro l'Arsenal. L'Europa League è infatti l'ultimo obiettivo stagionale del Napoli.

Tornando alla Roma, Ancelotti starebbe pensando ad una rosa molto offensiva. Confermato Meret in porta, il quartetto di difensori dovrebbe essere formato da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. I due terzini sono però in ballottaggio: scalpitano infatti sia Hisaj che Ghoulam. Nessuna sorpresa a centrocampo. Fabian Ruiz ha recuperato e sarà subito della partita, al suo fianco ci sarà l'inossidabile Allan. Nessuna sorpresa per Callejon a destra, a sinistra invece ci potrebbe essere una staffetta tra Ounas e Verdi. L'ex Bologna ha voglia di riscatto dopo una prima parte di stagione molto negativa. 

Sul fronte mercato, forte pressione del Real Madrid per Kalidou Koulibaly. Secondo le ultime indiscrezioni, l'agente del centrale Ramadani avrebbe parlato di lui durante l'incontro avuto con Florentino Perez a Madrid. I blancos hanno aumentato il pressing su Koulibaly dopo la decisione di Raphael Varane di abbandonare il club per una nuova e più stimolante avventura. Il Napoli alza il prezzo del difensore, il Real Madrid sembra però pronto a fare sul serio. 

VAVEL Logo
About the author