Dopo il ko di domenica scorsa contro la Juventus, il Napoli è sprofondato a meno 19. E' normale che in casa azzurra si concentrino di più sull'Europa League che sul campionato. Dunque anche quest'oggi, giorno della trasferta contro il Sassuolo, gli uomini di Ancelotti pensino già alla partita di giovedì contro il Salisburgo. 

Nonostante tutto, quella di oggi è una partita da non fallire per il Napoli per riportarsi a distanza di sicurezza dal Milan (a -5 dopo la vittoria di ieri col Chievo) terzo in classifica. 

Ancelotti deve fare a meno dell’infortunato Albiol e dello squalificato Meret: in porta Ospina, in difesa invece Malcuit e Ghoulam le novità. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Insigne e Milik. 

Anche De Zerbi non ha il portiere titolare e, quindi, contro gli azzurri tra i pali  c'è Pegolo al posto dello squalificato Consigli.  In attacco ancora fuori Babacar: Djuricic gioca da 'falso nueve', con Berardi e Boga a completare il tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Ounas, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

VAVEL Logo
About the author