Oggi alle 18.00 il Napoli affronterà il Parma per la 25ª giornata di Serie A.
Gli azzurri al 2° posto a -13 dalla Juventus cercheranno il successo visto che hanno collezionato nelle giornate scorse due pareggi di fila senza gol. Ora per il Napoli l'obiettivo sarà blindare la seconda piazza e poi tuffarsi sull'Europa League da qui al termine della stagione.
Il Parma 12° a 29 punti vorrà provare a stupire ancora una volta e conquistare la salvezza quanto prima. Anche i ducali nelle ultime settimane hanno conseguito solamente un punto frutto di un pareggio e 2 sconfitte consecutive.
D'aversa dovrà fare a meno di assenze pesanti Grassi, Dimarco, Bastoni, Scozzarella e Stulac. Gagliolo al centro della difesa con Bruno Alves, a destra Iacoponi ed a sinistra Gobbi. Kucka farà il regista. In avanti spazio a Gervinho e Roberto Inglese , autori di 8 goal a testa.
Invece Ancelotti non avrà lo squalificato Insigne. In porta cpotrebbe esserci Ospina, spazio a Malcuit e Maksimovic in difesa con Koulibaly e Hysaj. Centrocampo titolare con Callejon, Allan, Fabian e Zielinsk ed in attacco con Milik ci sarà Mertens.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Kucka, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zelinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti