Dopo l'arrivo di Piatek, Leonardo e Maldini stanno lavorando sul mercato per regalare a Gattuso un ulteriore rinforzo. Come hanno scritto i colleghi della Gazzetta dello Sport, la pista maggiormente percorribile è quella che porta a Gerard Deulofeu

I due club hanno già avviato i primi contatti: il Watford ha chiesto un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva pari a 25 milioni, invece il Milan vorrebbe optare per il diritto di riscatto anche per questioni legate al Fair Play Finanziario, ma la famiglia Pozzo ha già rispedito al mittente quest'ultime offerta. Lo spagnolo avrebbe anche il benestare di Gattuso. 

Le due parti si sentiranno nelle prossime ore per trovare un accordo e l'affondo decisivo di Leonardo e Gazidis visto che mancano pochi giorni alla fine del mercato invernale. Potrebbe influire la volontà dello spagnolo, infatti Deulofeu è molto legato al Milan e vorrebbe ritornare in rossonero. Inoltre l'ex Barcellona è in ottima forza fisica e non hai mai saltato nessuna gara con il suo Watford.