Gattuso potrebbe dire addio a Gonzalo Higuain già in questi giorni: questa è la notizia di mercato che sta facendo il giro di tutta Europa. Leonardo però ha di fatto allontanato queste voci come ha dichiarato ieri con l'intento di fargli prendere le proprie responsabilità e dovrebbe dare di più senza pensare al Chelsea: "Higuain ha passato un momento un po’ così che ora deve però finire..Non deve stare dietro alle voci di mercato e rimanere concentrato. Deve decidere. Su cosa? Parlo in generale ma visto che stai qua, stai qua e fai"
Gonzalo Higuain resterà in rossonero almeno fino alla fine di questa stagione: i colleghi di Sky Sport hanno riferito di un colloquio tenuto da Leonardo ed il Pipita a seguito della seduta mattutina di allenamento. Che cosa si sono detti? Quello che ieri Leonardo ha dichiarato alla stampa ovvero prendersi le sue responsabilità e pedalare dopo una prima parte di stagione in cui non ha reso come tutti si aspettavano.
Ma dall'Inghilterra, Sarri sta continuando a seguirlo con grande interesse e lo vorrebbe subito al Chelsea e per questo farà un tentativo per portare l'argentino a Londra già nel mercato invernale. O oltre all’ok del Milan, servirà anche quello della Juventus, proprietaria del cartellino ma se ne parlerà dopo la Supercoppa.