Gattuso e tutto il Milan spera che il 2019 sarà l'anno di Gonzalo Higuain che nelle migliori condizioni è un'arma in più per il Diavolo.
La Gazzetta dello Sport si è soffermata sui possibili problemi avuti da Gonzalo in questi mesi. Se c'era un incertezza psicologica il gol-vittoria alla SPAL lo ha sicuramente liberato e liberato da un grosso peso dalle spalle. Se invece c'era un problema fisico, principalmente la schiena, in questi giorni Higuain avrà sicuramente recuperato.
La prima parte della stagione dell'argentino è stata al di sotto delle aspettative. Due mesi di digiuno dal gol avevano fatto sorgere dei dubbi sul possibile riscatto di Higuain visto che a giugno il club di via Aldo Rossi dovrà pagare a giugno altri 36 milioni per il riscatto dopo i 18 già spesi in estate.
Il futuro del Pipita è sempre legato alla conquista della Champions, ma, ha concluso la Gazzetta, più segnerà e più saranno alte le possibilità di essere acquistato a titolo definitivo. Tanto farà anche Gattuso che avrà l'arduo compito di metterlo nelle condizioni migliori per rendere ancora meglio.