Dopo la pausa per le Nazionali questo weekend tornerà la Serie A con il Milan che affronterà la Lazio domenica pomeriggio. Nelle ultime settimane l'emergenza infortuni ha falcidiato la rosa rossonera e per Gattuso non sarà facile scegliere un undici da schierare contro i biancocelesti.

ll Milan se la giocherà, ma con tutti questi infortuni (ben 6 calciatori titolari e lo squalificato Higuain ndr) diventerà difficile fare risultato. Il tecnico rossonero sarebbe intenzionato a schierare un 3-4-3 col tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu o un 3-5-2 con Laxalt esterno di centrocampo. 

Rebus in difesa

Il reparto più in crisi di infortuni è sicuramente la difesa con ben tre centrali out tutti in dieci giorni. Zapata e Rodriguez sono gli unici sicuri di un posto. Chi li affiancherà?In blottaggio ci sono ben tre giocatori: Abate, Calabria e Simic, con quest'ultimo mai impiegato in stagione ed invece l'Under 21 non è ancora al meglio dopo l'infortunio e l'ultima partita l'ha giocata il 28 ottobre. Per il resto Gattuso potrebbe schierare un 3-5-2 con Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu e Laxalt a centrocampo, Cutrone e Castillejo in avanti.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Calabria/Simic, C. Zapata, R. Rodríguez; Abate, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Castillejo, Suso; Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Simić, Bellanova, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Çalhanoglu, Halilović, Borini. Allenatore: Gattuso.

 

VAVEL Logo
About the author