Per le prossime due partite Gattuso non avrà a disposizione Gonzalo Higuain per l'espulsione rimediata (con il comportamento tenuto)  contro la Juventus domenica scorsa.

Per l'insidiosa trasferta contro la Lazio e, se il ricorso non avrà successo, anche con la gara casalinga Parma toccherà a Cutrone trascinare l’attacco. Una responsabilità per l'attaccante classe 98: "Higuain è uno degli attaccanti più forti che ci sono, sappiamo che giocatore è. Non è tanto un problema di responsabilità, ma mi farò trovare al meglio per arrivare alle prossime partite nel migliore dei modi".

Cutrone è cresciuto come dimostrano i numeri visto che ha gli stessi gol segnati ma con un minutaggio minore e una percentuale realizzativa migliore (41,67% rispetto il 22,73%). Un dato però non fa sorridere Gattuso, difatti l'azzurrino ha segnato si 5 gol, ma tutti quando era presente in campo anche Higuain. C'è da sottolineare che, nelle gare in cui l'attaccante italiano non è andato a segno e senza il bomber argeintino, ha giocato con un fastidio alla caviglia.

Nelle prossime due partite  Cutrone tornerà a giocare in solitaria, come unico riferimento offensivo cosa già fatta più volte nella stagione scorsa ed avrà l’occasione di dimostrare che, anche senza Higuain, potrà dire la sua.