Buon test amichevole per il Cagliari Calcio. Contro la Primavera, i ragazzi di Rolando Maran hanno vinto per 5-1. Pur senza i Nazionali, il tecnico rossoblu ha schierato un 4-3-1-2 molto compatto, inizialmente formato da Cerri e Sau in avanti. Molto pimpante il folletto sardo, che ha segnato due goal, così come il compagno di reparto ex Perugia. In goal anche Cigarini, per la Primavera sarda rete della bandiera di Dore. I sardi hanno comunque giocato bene e molte seconde linee hanno fornito risposte convincenti al proprio tecnico. 

Brutte notizie invece dal ritiro azzurro. A farsi male è stato infatti Leonardo Pavoletti, che avrebbe accusato un risentimento agli adduttori. Nulla di grave, comunque, per l'ex attaccante di Genoa e Napoli, che interrompe prematuramente il suo ritorno in Nazionale dopo due anni di assenza. Il rientro è previsto comunque dopo la sosta, per Pavoletti, che cercherà di convincere ulteriormente Mancini a scommettere su di lui. 

Federico Melchiorri, intervenuto a Tef Channel, ha parlato del suo trascorso in rossoblu: "A Cagliari sono stato benissimo, il problema è che mi sono rotto due volte e ci ho messo tempo a recuperare, quindi loro hanno fatto altre scelte. Spero di ritrovare la Serie A col Perugia. Col ginocchio che mi ritrovo non devo mollare di un centimetro, devo ringraziare il nostro preparatore atletico che ci tiene sempre sulla corda".