Il pareggio in extremis contro la Fiorentina deve essere accantonato. Ora c'è la Champions League da giocare. In casa del CSKA Mosca, i giallorossi di Eusebio Di Francesco proveranno a vincere, ipotecando così il passaggio del turno. L'avversario è inferiore dal punto di vista tecnico, la Roma non dovrà però sottovalutare una rosa capace di battere addirittura il Real Madrid. Nella giornata di oggi, la Roma ha svolto la rifinitura sul campo del Luzhniki. Dopo una fase di torello, i giallorossi hanno svolto una seduta atletica conclusa dalla solita sessione video. Non convocato Daniele De Rossi, non saranno della sfida nemmeno altri tre giocatori: Diego Perotti, Rick Karsdorp e Luca Pellegrini.

Secondo le ultime di formazione, Di Francesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1. Davanti ad Olsen, che sta confermando la sua crescita, i centrali dovranno essere Fazio e Manolas. Sulle fasce dovranno infatti agire Santon e Kolarov. Qualche incertezza in mediana, dove N'Zonzi dovrebbe essere affiancato da Bryan Cristante. Molto importante sarà il ruolo di Lorenzo Pellegrini, schierato come trequartista ma pronto a fungere da cerniera tra mediana e zona offensiva del campo. Dietro la prima punta Dzeko, implacabile in Europa ma ingolfato in Serie A, dovrebbero esserci anche Florenzi e Patrick Kluivert.

Proprio il bosniaco dovrà confermare la sua implacabilità europea. Intervenuto durante la conferenza stampa pre-gara, Dzeko ha parlato proprio di questo suo momento: "L’anno scorso abbiamo visto tutti quanto è bello giocare in Champions, poi arrivare in semifinale è ancora più bello. Sicuramente questa partita di domani, se dovessimo vincere, significherebbe il passaggio del turno. Anche per questo è una gara è più importante. Si aspetta sempre la Champions, poi arriva e tutti dobbiamo dare sempre tutto. Non dico che arriveremo in semifinale, ma vogliamo fare del nostro meglio e vincere più partite possibili"