Napoli, doppia seduta di allenamento verso la Lazio

Al centro sportivo di Castelvolturno tutti gli azzurri hanno lavorato agli ordini di Maurizio Sarri in vista della sfida di sabato sera. Differenziato per Albiol e Mertens.

Napoli, doppia seduta di allenamento verso la Lazio
Foto Ssc Napoli
andrea-bugno
Di Andrea Bugno

Dopo la trasferta vincente di Benevento il Napoli di Maurizio Sarri è tornato al lavoro al centro sportivo di Castelvolturno per preparare la sfida di sabato sera contro la Lazio di Simone Inzaghi. Doppia seduta di allenamento al martedì per i partenopei, con tutto il gruppo che si è ritrovato agli ordini del tecnico toscano fatta eccezione per Raul Albiol e Dries Mertens: il difensore spagnolo, leggermente affaticato, ha osservato riposo precauzionale, al pari del folletto belga che dopo la distorsione alla caviglia di domenica sera svolgerà lavoro a parte per qualche seduta prima di tornare in gruppo a ridosso della gara. 

Non dovrebbero tuttavia preoccupare le condizioni fisiche di entrambe in vista della gara contro i biancocelesti, i quali arriveranno al San Paolo con la voglia di riscattare le due recenti sconfitte contro Milan e Genoa e rialzarsi dal primo vero momento difficile della stagione.

Per quanto riguarda l'allenamento odierno, questo il report delle due sedute: "Al mattino la squadra ha svolto attivazione e circuito di forza. Successivamente solo il gruppo di difensori è stato impegnato in lavoro tattico specifico. Nel pomeriggio seconde sessione di allenamento. La squadra ha svolto attivazione col pallone e successivamente lavoro tecnico sullo sviluppo del gioco. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto".