Trasferta delicatissima per il Milan di Gennaro Gattuso, che in casa di un'Udinese davvero in forma cercherà tre punti vitali per inseguire un posto in Europa League. I rossoneri incroceranno le proprie lame con i bianconeri del grande ex Massimo Oddo, pronto a sgambettare il diavolo e a far sorridere il proprio pubblico. Vediamo dunque le formazioni ufficiali. 

Partendo dai padroni di casa, un coperto 3-5-1-1 per l'Udinese di Oddo, che schiera il terzetto difensivo Zampano-Danilo-Nuytinck a protezione del portiere Bizzarri. A centrocampo, confermato Behrami al centro della linea mediana, affiancato dalle mezz'ali Barak e Jankto, con il primo che alla fine ha vinto il ballottaggio con Fofana. Dietro Kevin Lasagna, l'ex Torino Maxi Lopez, mentre sono Stryger Larsen e Pezzella i fluidificanti di centrocampo.

Un più offensivo 4-3-3, invece, quello proposto da Rino Gattuso, che si affida al portoghese André Silva fin dal primo minuto. Panchina, dunque, per Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Confermatissimo Gigio Donnarumma in porta, protetto dai centrali difensivi Bonucci e Romagnoli. Nella zona centrale del campo spazio a Biglia, con Bonaventura e Kessié a sostegno. Nessuna sorpresa in attacco, dove Suso e Calhanoglou completano il tridente. Sulle fasce di difesa, infine, Abate e Calabria.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-MILAN:
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck; Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. Allenatore: Massimo Oddo.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie', Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglou.