In questi giorni il campionato è fermo per dare spazio ai vari impegni delle Nazionali, difatti arriveranno i verdetti finali sulle qualificazioni mondiali ovvero i playoff: scontri diretti, andata e ritorno, che completeranno il quadro della squadre che parteciperanno a Russia 2018. Sono ben 12 i rossoneri impegnati in giro per il mondo. Andiamo a scoprire quali
QUALIFICAZIONI MONDIALI
ITALIA: Leonardo Bonucci e Gigio Donnarumma si stanno allenando a Coverciano in vista dell'andata contro la Svezia alla Friends Arena di Stoccolma in programma venerdì.
SVIZZERA: Ricardo Rodriguez, tenuto a riposo da Vincenzo Montella domenica sera nella trasferta di Reggio Emilia per un leggero affatticamento, è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Secondo i medici svizzeri non ci sono lesioni al polpaccio per il terzino sinistro e sarà regolarmente a disposizione domani sera per la gara di andata dei Playoff mondiali fra Irlanda del Nord e Svizzera a Belfast.
CROAZIA: Anche Nikola Kalinic sarà impegnato con la sua Croazia per i playoff, ma contro la Grecia.
COSTA D'AVORIO: Franck Kessie, che, come ricorda il sito del Milan, ha giocato tutte le partite del gruppo dal primo minuto si giocherà la qualificazione ai prossimi Mondiali contro il Marocco ad Abidjia.
AMICHEVOLI
Hakan Chanaloglu, con la sua Turchia, domani scenderà in campo contro la Romania allo stadio Constantin Radulesc. Andrè Silva ed il suo Portogallo sfideranno l'Arabia Saudita a Viseu (Stadio do Fontelo), invece Suso, convocato con la Spagna, sarà di scena sabato sera a Malaga contro la Costa Rica alla Rosaleda. Ed infine Cristian Zapata giocherà in Corea del Sud con la sua Colombia precisamente a Suwon, nella provincia coreana di Gyeonggi.
Invece per quanto riguarda gli under della nostra Nazionale ci saranno a rappresentare il Milan Locatelli e Cutrone per l'amichevole dell'Under 21 azzurra contro la Russia e Gabbia in U19 per la fase Elite dell'Europeo.
I rossoneri in giro per il mondo!