La Fiorentina, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto l'entità dell'infortunio di Milan Badelj. Il giocatore è costretto a saltare il play-off con la sua Croazia valido per le qualificazioni per i Mondiali in Russia a causa di una lesione di primo grado del bicipite femorale, come recita il comunicato del club toscano: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Milan Badelj ha riportato, nel corso della partita di domenica scorsa, una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra, per tale motivo non risponderà alla chiamata della sua Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni. Lo riporta il sito ufficiale del club viola".

Una brutta notizia specialmente per il giocatore che vedrà l'importante spareggio per Russia 2018 in tv. La Fiorentina tira un leggero sospiro di sollievo visto che c'era il timore che si trattasse di qualcosa di più grave. Badelj starà fermo due-tre settimane e quindi è a forte rischio per la trasferta di Ferrara con la Spal. Partita in cui invece sarà presente Cyril Thereau che ha saltato il match con la Roma per precauzione ma che ora è pronto a riprendersi il suo posto sulla trequarti. Infine si attende il ritorno definitivo di Riccardo Saponara che sembra aver finalmente messo da parte i diversi guai fisici e in queste due settimane cercherà di ritrovare la miglior condizione fisica per tornare a disposizione per la sfida con la Spal.

Da segnalare infine che da domani si allenerà con la squadra il giovane Dusan Vlahovic. L'attaccante classe 2000 è stato acquistato dal Partizan Belgrado dove giocherà in prestito in vista della prossima stagione. Intanto il giocatore è arrivato lunedì scorso per sostenere uno stage con la Fiorentina e domani effettuerà il suo primo allenamento con i suoi futuri compagni di squadra. 

VAVEL Logo
About the author