Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

23.15 - Direi che è tutto. E allora un grazie da parte di Patrick Sermon, a chi ci ha seguiti ed alla prossima, sempre qui, su VAVEL Italia! Vi ricordo il verdetto: Crotone-Milan 0-3.

23.13 - Finisce 3-0  la partita tra Crotone e Milan. Gli uomini di Montella portano a casa i primi 3 punti stagionali. Una partita decisa soprattuto dall'espulsione al 2' minuto di Ceccherini grazie all'aiuto del VAR, che ha penalizzato i calabresi. Un match in discesa per il Milan che non ha fatto grande fatica a trovare i 3 gol nel primo tempo che hanno ipotecato il risultato. Un Milan totalmente nuovo, con una grande voglia ma con tanta qualità in tutte le zone del campo. Un Crotone che, necessariamente, si è dovuto difendere per non subire altri gol ma che allo stesso tempo ha messo in difficoltà, qualche volta, la retroguardia rossonera dalle varie incursioni degli esterni. Un Crotone che non ha mai mollato l'idea di poter ritornare in partita, che ha combattuto con orgoglio ma che alla fine si è dovuto arrendere al diavolo.

22.41 Termina il match. Risultato di 3-0.

91' Punizione per il Milan da 25 metri con Calhanoglu che però tira centrale e trova Cordaz che blocca tranquillamente.

90'+3'

90' Ammonito Dussenne per il Crotone. Il centrale ha trattenuto prima Silva e in seguito Kessiè.

86' Altro tiro di André Silva ed altra parata di Cordaz: ottimo cross dalla sinistra di Calhanoglu che trova il portoghese che calcia centralmente al volo ma trova ancora Cordaz che respinge con lo stinco.

84' Rientra Calhanoglu che sembra non aver subito nessun danno.

82' Palla messa fuori da Bonucci per soccorerre Calhanoglu che, dopo un intervento in scivolata, accusa un dolore alla caviglia. 

78' Ottimo tiro dalla distanza da parte di Mauri che trova Cordaz che respinge in angolo.

77' Terzo ed ultimo cambio per il Milan: esce Locatelli ed entra Mauri.

75' Fraseggio da parte del Milan che non vuole affondare il colpo.

72' Corner per il Milan con André Silva che stacca di testa ma Cordaz è straordinario ed effettua una paratona che nega il primo gol al talento portoghese.

71' Terzo cambio per il Crotone: esce Stoian ed entra Izco.

70' Barberis calcia ma trova la barriera, Nalini ripropone il cross, Cabrera tenta il tiro al volo che va alto.

69' Fallo di Bonucci su Faraoni sulla destra. Ammonito il difensore rossonero.

67' Secondo cambio per il Milan: esce Conti ed entra Abate.

66' Difesa del Crotone che sventa il pericolo da corner.

65' Corner per il Milan dopo una buona azione conclusa con il cross di Conti che ha trovato Cabrera.

62' Corner per il Crotone con Barberis che trova la testa di Silva, Nalini ripropone il cross ma sbaglia tutto con la palla che finisce sul fondo.

61' Primo cambio per il Milan: esce Cutrone ed entra André Silva.

59' Fallo di Locatelli su Nalini. Ammonito il centrocampista rossonero.

58' Fraseggio del Milan che rialza i ritmi ma non trova spazi.

54' Secondo cambio per il Crotone: esce Rohden ed entra Nalini.

53' Altra punizione per il Crotone dalla destra con Barberis che non trova nessuno in area di rigore.

52' Punizione defilata sulla sinistra per il Crotone che non va a buon fine.

50' Buona azione da parte del Milan sull'asse Cutrone-Kessié: uno- due, palla a Cutrone che non stoppa perfettamente il pallone e non riesce ad incrociare sul secondo palo.

47' Crotone che non molla l'idea di rientrare in partita e cerca di avanzare palla al piede verso l'area di rigore rossonera.

21:53 - Si riparte! Muove la palla il Crotone.

21.45 Un buon Milan che ha dettato legge per tutti i 45' minuti. Un Crotone sfortunato, vista l'espulsione di Ceccherini nei primi minuti di gioco. Milan totalmente diverso da quello della scorsa stagione: più cinico, veloce nelle manovre offensive, decisamente più sicuro in difesa con un Bonucci entrato perfettamente nei meccanismi della squadra di Montella. Gli uomini di Nicola invece, dovranno cercare di concedere poco e di innescare qualche contropiede. Milan che invece dovrebbe gestire il vantaggio.

21.36 - Termina il primo tempo. 0-3 per il Milan.

45'+4'

44' Altra grandissima azione di Suso sulla destra che fa impazzire Martella e Cabrera, mette in mezzo e trova una deviazione per il quarto corner.

43' Lancio impreciso di Mandragora per Budimir. Donnarumma intuisce e blocca facilmente il pallone.

42' Partita ripresa.

41' Partita sospesa causa spegnimento di un riflettore.

39' Ancora Milan con Conti che calcia di controbalzo dalla destra ma non trova la porta di poco.

37' Numero di Suso che salta Rohden, colpisce male il pallone e calcia largo.

36' Ancora possesso palla per i rossoneri che rifiatano.

34' Quarto corner per il Milan con Suso che taglia sul primo palo ma non trova nessuno.

33' Schema da corner non riuscito con Bonucci in fuorigioco. Punizione per il Crotone.

32' Altro corner del Milan dopo una conclusione di Borini deviata dalla difesa calabrese.

30'Locatelli prova col destro dalla distanza dopo una bella incursione di Calhanoglu. Facile la parata per Cordaz.

27' Punizione per il Milan da 27 metri che non va a buon fine con Suso che trova la barriera.

26' Fraseggio del Milan che adesso è in pieno controllo della gara.

22' TERZO GOL DEL MILAN, QUESTA VOLTA LA METTE SUSO: azione partita dalla sinistra con Borini che trova Cutrone che lavora da sponda per Suso, quest'ultimo incrocia sul secondo palo e batte Cordaz. 3-0.

19' Prima azione pericolosa del Crotone con Budimir che salta Bonucci ma trova un attento Donnarumma che sventa il pericolo.

17' SECONDO GOL DEL MILAN, LA FIRMA E' DI PATRICK CUTRONE: Suso dalla destra mette in mezzo un pallone morbido e il numero 63, da vera punta, saluta la difesa calabrese, attacca il primo palo e di testa la mette dentro. 2-0-

16' Primo corner del Crotone dalla destra con Budimir che di testa non trova la porta e spara alto.

13' Palla di Suso in profondità per Borini che calcia sul primo palo ma trova Cordaz che la devia in corner.

11' Fallo di Cabrera su Cutrone. Il centravanti rossonero deve stare attento poiché è  già ammonito.

9' Lancio di Locatelli a cercare Cutrone che non arriva sul pallone. Facile la presa per Cordaz.

8' Ammonito Cutrone dopo un intervento a gamba tesa su Stoian.

5' GOOOOOOOL DEL MILAN: Kessié dagli 11 metri è freddo e non sbaglia. 1-0.

2' RIGORE PER IL MILAN: Cutrone viene messo giù in area di rigore da Ceccherini. Aiuto del VAR e rosso per il difensore centrale.

1'Giro palla del Milan, nella propria metà.

20.46 - Si comincia! Primo pallone mosso dal Milan.

20.45 - Un minuto di silenzio per le vittime di Barcellona.

20.42 - SQUADRE IN CAMPO!

20.36 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi: a breve si comincia con Crotone-Milan, non mancate!

20.29 - Il riscaldamento delle due squadre è incominciato da molto tempo. Lo Scida inizia a farsi sentire.

20.15 - Cutrone preferito ad André Silva. Per il Crotone Trotta è stato preferito a Tonev.

F.C. Crotone: Cordaz, Faraoni,  Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.

AC Milan XI: Donnarumma, Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

Ecco le formazioni iniziali!

Una buona giornata a tutti i lettori di Vavel Italia e benvenuti alla diretta scritta live ed online di Crotone-Milan, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A TIM il cui calcio d'inizio - previsto per le ore 20:45 - verrà fischiato dall'arbitro Mariani. Seguiremo l'avvicinamento al match e poi tutti i 90', a partire dalle ore 20:45.

QUI CROTONE

Il pre-campionato dei pitagorici non è andato male. Varie amichevoli sono state giocate tra cui quelle con Cagliari e Roccella. Buono anche l'esordio in Tim Cup contro il Piacenza, 2-1 in favore degli squali. Crotone che, con la spinta del pubblico, oggi dovrà essere bravo a finalizzare le occasioni che ci saranno.

Con la partenza di Falcinelli, segnare non sarà per niente facile. Attenzione però agli acquisti di Mariano Izco e di Ante Budimir che ritorna in Calabria dopo una brutta stagione alla Samp (0 gol in 11 presenze di Serie A). Il croato però, nella stagione in B col Crotone, ha siglato 11 dei 16 gol allo Scida.

Occhio quindi ai nuovi ma anche ai vecchi. Barberis ha dimostrato nelle ultime amichevoli di saperci fare dai calci piazzati. Occhio anche a Stoian e in particolare a Tonev che, nelle ultime gare della scorsa stagione, ha dimostrato di avere grandi qualità e un piede niente male.

Per quanto riguarda l'11 d'esordio di Nicola, in porta ci sarà quasi sicuramente Cordaz che davanti a se avrà Faraoni, Ceccherini, Cabrera e Martella. A centrocampo ci sarà spazio per Rohdén, Izco, Barberis e Stoian. In avanti dovrebbero giocare Tonev e Budimir.

QUI MILAN

Il nuovo Milan di Montella è pronto per l'esordio in campionato. I rossoneri arrivano da un secco 6-0 contro i macedoni dello Shkendija che ha ipotecato il passaggio ai gironi di EL. I rossoneri dunque, dovranno necessariamente portare i primi 3 punti della stagione a casa per iniziare al meglio la stagione.

Tanti acquisti da parte della società che ha regalato a Mister Montella una nuova squadra davvero competitiva. L'aeroplanino dovrà essere bravo a gestirla nei migliori dei modi, trovando il giusto modulo che metta in mostra tutte le qualità di ogni singolo giocatore.

L'acquisto più importante è stato naturalmente quello di Leonardo Bonucci. Fassone e Mirabelli sono riusciti ad effettuare un grandissimo colpo di mercato. Il difensore centrale ha portato grandissima qualità e sostanza nel reparto difensivo che negli ultimi anni ha avuto grosse difficoltà. Un nuovo leader che ha già dimostrato di essere affamato e che ha voglia di riportare il Milan in alto.

Per quanto riguarda l'11 titolare di stasera, Montella dovrebbe fare affidamento al 4-3-3 standard. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, protetto da Rodriguez, Musacchio, Bonucci e Conti. In mezzo al campo la cabina di regia dovrebbe essere affidata a Locatelli preferito a Montolivo ed al suo fianco giocheranno Kessié e Calhanoglu nei ruoli di mezze ali. Il tridente d'attacco dovrebbe essere formato da Suso a destra e Borini a sinistra. Unico dubbio è quello tra André Silva-Cutrone che si contendono un posto da titolare.