Napoli, pazza idea Suso. In difesa resta viva la pista Foket

Sale il termometro del mercato azzurro. L'ultima idea, come vice Callejon, conduce a Suso. In difesa, è pronta la rivoluzione.

Napoli, pazza idea Suso. In difesa resta viva la pista Foket
andreazz
Di Andrea Indovino

Il Napoli è sempre alla ricerca di un vice Callejon. Dopo aver percorso, invano, la pista che portava a Gerard Deulofeu, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è catapultato su un nome nuovo, che comunque stuzzica le fantasie dei tifosi. Si tratta dell'iberico Suso, autore di un ottimo campionato con la casacca del MIlan.  La dirigenza azzurra ci pensa, e tanto, Ci proverà, seppur sia una trattativa di difficile risoluzione in quanto la squadra rossonera punterà molto sul calciatore spagnolo per il prossimo anno. Secondo quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sia il presidente Aurelio De Laurentiis, che il tecnico Maurizio Sarri, siano rimasti letteralmente stregati dal nativo di Cadice dopo averlo visto giocare dal vivo, e dunque la società è disposta a compiere un sacrificio economico per tentare di portare il classe 1993 all'ombra del Vesuvio.

Suso è sotto contratto con il Milan fino al 2019, ma a breve, nel giro di qualche settimana, dovrebbe rinnovare. Dopo la partenza di Deulofeu, e quella molto probabile di Carlos Bacca, il Diavolo punta tanto sullo spagnolo, e quindi al momento i margini di una possibile trattativa sono alquanto ridotti. Certo, sarebbe un vero e proprio botto di mercato, una riserva extra lusso, in grado di garantire un ricambio qualitativamente simile ai titolari. Ciò ritornerebbe particolarmente utile qualora il Napoli riuscisse a superare i preliminari e quindi ad accedere alla fase a gironi della Champions League. In ogni caso, se si vuol far vacillare il Milan, dovrà essere posta sul piatto una cifra non inferiore ai 25/30 milioni di euro. L'alternativa, di certo una strada più percorribile, è quella rappresentata dal giovane Adam Ounas, del Bordeaux. Sullo sfondo però non è tramontata l'ipotesi Alex Berenguer, con l'Osasuna, squadra appena retrocessa in Liga Adelante, pronta a trattare per il suo calciatore.

Oltre all'attacco, il Napoli è al lavoro per potenziare la difesa ed addirittura, sempre per la Rosea, potrebbe vendere quattro difensori centrali dei cinque in organico. Il Valencia resta alla porta per Raul Albiol, che è ben disposta a pagare i 6 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Su Kalidou Koulibaly è sempre vivo, forte il pressing del Chelsea di Antonio Conte, disposto a fare follie per il senegalese, mentre anche Lorenzo Tonelli e Vlad Chiriches sono dati con le valigie in mano sull'uscio di Castelvolturno. Sul primo, è viva la pista che conduce a Firenze, per il rumeno ci sarebbe l'estero nel suo destino. L'unico sicuro di restare è proprio quel Nikola Maksimovic, che da pacco, pare essere l'unico sicuro di restare. Inoltre, tra il Napoli e Faouzi Ghoulam può riscoppiare l'amore, gli ultimi segnali sono piuttosto incoraggianti. E' Christian Maggio che partirà, con ogni probabilità, e per sostituirlo, il club continua a pensare al terzino belga Thomas Foket del KAA Gent.

 

 

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.