Insieme a Gigio Donnarumma, il polacco Wojciech Szczesny è uno dei portieri più ambiti, ricercati, aventi un contratto in scadenza il prossimo anno. Dopo due stagioni vissute a Trigoria, tra alti e bassi, cambierà aria, ma è ancora in attesa di conoscere il suo destino. E' entrato negli ultimi dodici mesi di impegno all'Arsenal, ma l'ormai ex numero uno giallorosso non ha alcuna intenzione di ritornare a rivestire la maglia dei Gunners in quanto tra lui ed il manager Arsene Wenger non c'è mai stata piena sintonia, unità d'intenti. Questa particolare condizione, osiamo dire 'da precario', lo rende particolarmente appetibile dalle altre squadre, soprattutto dalle big del nostro campionato.
Il Napoli, che ha da risolvere la grana legata a Pepe Reina, si sta guardando intorno, e sembra aver individuato in Szczesny il suo ideale erede. E' di gran lunga la prima scelta del club azzurro, che lo preferisce a Neto e Leno, altri due profili di cui si è parlato negli ultimi giorni. Il Napoli lo ritiene un portiere più completo, pur non avendo con i piedi le qualità del brasiliano della Juventus. Però, le strade sembrano allontanarsi. Proprio i bianconeri, infatti, si sono fiondati sul polacco, con veemenza, ed ormai, secondo quanto riportato da Sky Sport, sembrano averlo in pugno. Addirittura, emergono già le prime cifre, circa l'accordo con il 'guardiano' polacco. 16 milioni di euro, questo dovrebbe essere l'esborso economico di Agnelli da versare nelle casse della società londinese. Al portiere, gli verrà garantito un contratto quadriennale da 4 milioni annui. C'è un dato che fa riflettere: dallo scorso marzo la Juventus ha chiesto a Szczesny di non rinnovare, in modo tale da poter agevolare una trattativa a condizioni molto accessibili sul valore del cartellino. A Szczesny piace la destinazione bianconera, seppur in un primo momento abbia tentennato per il fatto che almeno per un anno dovrà svolgere il non semplice compito di 'dodicesimo", all'ombra di Gianluigi Buffon.
Da qui le iniziali perplessità del numero uno polacco e le speranze del Napoli in pressing, speranze che però si assottigliano, poichè la Juventus sembra aver compiuto il passo decisivo. Anche il Milan, alle prese con i capricci di Donnarumma, aveva chiesto informazioni all'entourage del calciatore, ma questo timido interessamento non scalfirà le volontà del portiere, sempre più convinto, propenso a vestirsi di bianconero.