Dopo cinque stagioni vissute da protagonista con la maglia della Fiorentina, il difensore centrale Gonzalo Rodriguez ha chiuso quest'anno la sua avventura a Firenze. Si consumerà una svolta nella sua carriera questa estate. Ha deciso di non rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, e catapultarsi in una nuova avventura, ma al momento non è sopraggiunta alcuna ufficialità riguardo al nome della sua futura squadra. L'esperto difensore, classe 1984, fa gola a molte squadre, sia italiane che estere, ma l'argentino sembra aver scelto. Vuole giocare in Grecia, con la maglia dell'Olympiacos.
Ai microfoni di Gazzetta.gr, l'ormai ex capitano della Fiorentina ha dichiarato, un pò a sorpresa, questo suo volere: "Voglio giocare con l'Olympiacos, mi piace molto l'idea di trasferirmi in Grecia ed iniziare questa nuova avventura. Ho seguito in questi anni le sorti del club. Si tratta di una squadra che da tantissimo tempo è ai vertici del campionato ellenico, e tra l'altro gravita da molti anni nelle competizioni europee. Giocare con questa maglia significherebbe avere la grossa chance di poter competere sia in Champions League che in Europa League. Stiamo parlando di un club di assoluto livello. Poi il pubblico è davvero caloroso, ama alla follia la maglia. Sarei davvero onorato di vestire i colori della squadra del Pireo".
Dunque, è chiara la volontà di Gonzalo Rodriguez, e nelle parole del difensore si capisce che ci sia, in realtà, già un abbozzo di trattativa tra le parti, seppure anche in Italia ci siano ancora squadre che lo seguano, da vicino. Squadra anche di alto rango, interessate a lui e tra queste c'è la Lazio di Simone Inzaghi e del direttore sportivo Igli Tare, che appare davvero interessata ad acquistare il calciatore, esperto, praticamente a zero. L'argentino pare però aver fatto già la sua scelta, quindi sembra avere occhi solo ed esclusivamente per la squadra ellenica.