Come riportato da Repubblica, le parole di Diego Della Valle hanno spiazzato il Comune di Firenze creando in Palazzo Vecchio qualche apprensione. Riferimento, ovviamente, al progetto per la realizzazione del nuovo stadio. Possibile che il malumore che sta filtrando dalla famiglia Tod’s sia anche legato alle continue difficoltà che emergono proprio per la realizzazione del nuovo impianto, così come per la difficoltà di trovare partners per coprire i costi dello stesso.

Comunque, domenica sera, occhi ed orecchie saranno tutti sugli spalti. In occasione dell'ultima sfida di campionato contro il Pescara vedremo quella che sarà la risposta dei tifosi viola alle esternazioni del patron.

Dal punto di vista dirigenziale "l'acquisto" di Antognoni si è rivelato il miglior colpo del mercato viola, al punto che molti sognano di vederlo in un ruolo anche più importante, magari quello della vice-presidenza. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, poiché, dalla prossima stagione, ci sarà un aggiornamento delle cariche societarie con il ruolo dello stesso Antognoni da rimodellare.

Infine, sul fronte azzurro, nuova convocazione in vista per Federico Chiesa. Poi ci sarà l’Europeo Under 21 con la Nazionale guidata da Di Biagio. Per quanto riguarda Federico Bernardeschi, invece, Ventura lo vorrebbe con se in Nazionale A per preparare le sfide decisive per la qualificazione ai mondiali di fine estate, mentre Di Biagio lo vorrebbe portare all’Europeo Under 21. Vedremo quelli che saranno gli sviluppi.