Da ieri sera tutti in ritiro, per preparare nel migliore dei modi la prossima gara di campionato, l'ultima trasferta della stagione, a Marassi, in casa del pericolante Genoa di Ivan Juric. Non è andato proprio giù, in casa Torino, lo 0-5 interno subìto contro il Napoli e, alla ripresa della preparazione, mister Sinisa Mihajlovic ha deciso di portare tutti in ritiro fino alla partita di domenica. Non si tratta di una punizione, ma di un mezzo per cercare di fare gruppo, ricompattarsi e presentarsi a Genova nuovamente con la bava alla bocca, 'cazzuti', con la giusta voglia, cosa che nelle ultime giornate di campionato non si è per nulla vista. Il Toro, dunque, dovrebbe risollevarsi da questo duro colpo subìto, non tanto per la feroce batosta inflitta dal Napoli, quanto per l’atteggiamento insolente, sfacciato, che i giocatori granata hanno avuto nei confronti dei propri tifosi.
Un ritiro a cui tutti i facenti parte della rosa granata prenderanno parte. Il tecnico serbo, nello stendere il suo undici di partenza, avrà solo l'imbarazzo della scelta, in quanto al momento l'infermeria risulta deserta. Confermerà il 4-2-3-1, ma ad oggi sono non pochi i dubbi di formazione che assalgono Sinisa Mihajlovic. Qualche riserva in difesa, con due ballottaggi: Carlao o Moretti, e Molinaro o Barreca, con i primi leggermente favoriti. Altro dubbio in mediana, con uno tra Acquah e Benassi ad affiancare Baselli, ed in attacco, dato che Iturbe è in un ottimo stato di forma, e dunque le sue quotazioni sono in netto rialzo. Chi gli lascerà spazio, nel caso il paraguaiano partisse titolare, sarà molto probabilmente Boyè.
Intanto, ottima notizia extra campo per l'ambiente Toro. Il nuovo Stadio Filadelfia è quasi pronto per l'inaugurazione, anche gli ultimi lavori di rifinitura stanno per essere completati, dunque a questo punto non si attende altro che il taglio del nastro. La Fondazione Stadio Filadelfia, quindi, ha comunicato che da oggi, giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 10:00, è stata messa in vendita, presso la biglietteria del Torino F.C. di Piazzale Grande Torino, la seconda tranche dei tagliandi per il 1° Memorial Don Aldo Rabino che si svolgerà presso lo Stadio Filadelfia il 27 maggio con inizio alle ore 15 e che costituisce l'inaugurazione della nuova struttura, carissima al popolo di fede granata.