Torino VAVEL

Toro fra campo e mercato: incontro col Milan, si parla di Belotti?

Il dirigente Petrachi, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe avuto un colloquio con la dirigenza rossonera. Nel frattempo Mihajlovic si prepara alla sfida col Napoli.

Toro fra campo e mercato: incontro col Milan, si parla di Belotti?
Ljajic festeggia il suo gol più recente, segnato alla Juventus. | eurosport.com
phillip-sottile
Di Gianluigi Sottile

Al Torino non resta altro che onorare il finale di stagione - magari già pensando all'anno prossimo. I granata, superato con orgoglio l'ultimo scoglio stagionale del derby con un pareggio allo Stadium per 1-1, si preparano ad un altro big match nel prossimo matchday, dove sfideranno il Napoli. Dunque oggi Sinisa Mihajlovic, allenatore della squadra, ha adunato i suoi per una regolare sessione di allenamenti.

La sessione odierna è stata divisa in due parti: la prima ha visto i calciatori lavorare sull'aspetto atletico, la seconda invece è stata focalizzata sull'aspetto tecnico-tattico, probabilmente in vista della prossima giornata di Serie A. Buone notizie per l'allenatore ex Milan - attenzione ai colori rossoneri, ne parliamo più avanti - che ha rivisto in azione Carlao, il quale aveva destato preoccupazione lasciando anzitempo il rettangolo verde ieri. Carichi di lavoro specifici ma assieme al resto del gruppo per Baselli e De Silvestri; ancora personalizzato per Moretti, che rischia il forfait nel prossimo turno. Domani ci sarà un'altra sessione di fatica per i tesserati torinisti, nel pomeriggio ed a porte chiuse.

Altra notizia importante per i tifosi piemontesi l'ha riportata nel tardo pomeriggio Sky Sport, che ha segnalato un incontro fra il Direttore Sportivo del club, Gianluca Petrachi, e la dirigenza del Milan. E' possibile che, durante questo colloquio, gli esponenti del club abbiano parlato di diversi elementi in chiave mercato: ovviamente, il primo nome sognato dai supporters del Diavolo è stato quello di Belotti. Varie però le piste alternative: si va per ipotesi con i nomi di Zappacosta o Baselli; comunque, la gioventù italiana granata pare abbia destato parecchio interesse da parte della nuova dirigenza cinese. Non si esclude anche una pista alternativa in questo senso: sono diversi i giocatori in esubero da Milano e ci sarebbero alcuni profili che potrebbero interessare e non poco. Ne sentiremo riparlare in futuro; per adesso, si aspettano nuove notizie, fra campo e mercato, per il futuro del Toro.