In casa Juventus si stanno definendo i dettagli per il primo acquisto della stagione prossima. Come annunciato nel primo pomeriggio di oggi dai canali web della stessa società di corso Galileo Ferraris, è arrivato a Torino il centrocampista Rodrigo Bentancur per sostenere le visite mediche.
Le delle visite mediche di Rodrigo #Bentancur in corso al #JMedical https://t.co/5sd2eCVmZ2 pic.twitter.com/xJSAcFvf0h
— JuventusFC (@juventusfc) 3 aprile 2017
Probabilmente in serata arriveranno anche visite e firma sul contratto che lo dovrebbe legare alla Juventus, a partire dalla prossima stagione. Fino a giugno, verosimilmente, il giocatore rimarrà a Torino ad allenarsi con la squadra, per ambientarsi e conoscere staff e futuri compagni in bianconero.
Bentancur arriva dal Boca Juniors, squadra per la quale ha giocato negli ultimi due anni e dove è cresciuto. La Juventus lo ha acquistato sfruttando un'opzione inserita nella trattativa che, nell'estate 2015, aveva portato Carlos Tevez a vestire la casacca degli Xeneizes.
Classe 1997, ha anche partecipato alla Coppa America under-20 nello scorso inverno con il suo Uruguay, vincendola, e firmando anche una pregevole marcatura.
GOL Rodrigo #Bentancur nel #SudamericanoSub20 2017. @Uruguay vs @fbf_oficial. #SudSub20 #Sub20 @BocaJrsOficial @juventusfc @RodriiBentancur pic.twitter.com/nydqQ0Hs9W
— Riccardo Bianchini (@BianchiniR8) 27 gennaio 2017