Tira un grosso sospiro di sollievo il Napoli di Maurizio Sarri. La truppa partenopea, in vista della prossima sfida di campionato contro la Juventus, ha temuto nei giorni scorsi di dover rinunciare a Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha abbandonato il ritiro della Spagna prima di recarsi in Campania, dove stamattina, dopo essere rientrato a Castelvolturno tra sorrisi e serenità, si è sottoposto ai controlli di routine, prima dell'ufficialità relativa alle sue condizioni che ha tranquillizzato gli animi dei propri tifosi.
"Pepe Reina è rientrato a Napoli dopo il fastidio muscolare accusato durante una seduta di allenamento con la Nazionale spagnola. Il portiere azzurro, appena rientrato, si è sottoposto ad esami clinici, risonanza magnetica ed ecografia, che hanno rilevato una elongazione del muscolo soleo destro. Reina nei prossimi giorni seguirà una tabella di lavoro personalizzata per poi sottoporsi mercoledì prossimo a nuovi controlli" recita il comunicato stampa apparso qualche minuto fa sul sito ufficiale della società partenopea.
Qualche giorno di riposo, e di terapie, quindi, per l'ex portiere del Liverpool e del Bayern Monaco tra le altre, che stando a quanto trapela dalle stanze del centro sportivo del Napoli, dovrebbe farcela a recuperare per la sfida di cartello di domenica prossima contro i bianconeri primi della classe.