Il Manchester City spera di chiudere con la Roma l'acquisto di Antonio Rudiger, primo tassello da apporre alla rosa dei Citizens per la prossima stagione. Secondo la stampa inglese, e più precisamente il Daily Mirror, il tecnico spagnolo Pep Guardiola avrebbe dato l'assenso alla dirigenza del club britannico di partire all'assalto del colosso tedesco, giudicato dall'allenatore del City ideale per irrobustire la retroguardia della sua squadra, uscita ridimensionata, con le ossa rotte, dalla Champions League, avendo subito ben 6 gol dal Monaco nella doppia sfida degli ottavi di finale.
Difensore centrale con grande esperienza, bravo anche a disimpegnarsi da esterno basso di destra, è abile anche nel gioco con palla a terra, seppur goda di una stazza fisica piuttosto prorompente. Il club dell'Etihad sarebbe disposto a sborsare fino a 30 milioni di sterline (l'equivalente di 34 milioni di euro) per accaparrarsi le prestazioni sportive del tedesco. Sul 24enne, acquistato dalla Roma nell'estate 2015, e riscattato dal club di Pallotta l'estate scorsa per una cifra intorno ai 10 milioni, era piombata nelle scorse settimane anche un'altra compagine inglese, il Chelsea di Antonio Conte, ma l'interesse mostrato dai Blues è repentinamente scemato.
Non lo molla invece il mago Pep ed il Manchester City, che ne conosce a pieno le ottime qualità avendolo incontrato più volte da avversario quando allenava il Bayern Monaco, ed il difensore colored impegnato a difendere la casacca dello Stoccarda. Una trattativa in fase embrionale, che avrà senza ombra di dubbio risvolti futuri: la Roma di Spalletti valuterà attentamente tutte le offerte che arriveranno sul conto del suo corazziere, prima di prendere la decisione finale, se cedere o meno alla tentazione delle vagonate di milioni provenienti dal Regno Unito.