Dopo la vittoria di domenica pomeriggio sul Pescara, che ha proiettato il Milan al terzo posto, a Milanello si incomincia a vedere il bicchiere mezzo pieno: sette vittorie, tre sconfitte un pareggio per la squadra di Montella, un punto dalla Roma seconda e 5 dalla Juventus capolista.

Il Corriere della Sera in edicola questa mattina, fa il punto della situazione infortunati in casa Milan: Luca Antonelli potrebbe tornare tra i convocati per la trasferta contro il Palermo di domenica prossima. Il terzino rossonero ha subito una lesione al soleo della gamba destra, ma finalmente ieri è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e per questo potrebbe essere a disposizione di Montella.

Anche Mati Fernandez è rientrato in gruppo: secondo la Gazzetta dello Sport, il cileno, dopo ben 55 giorni fuori dai campi a causa di un infortunio muscolare rimediato in Nazionale, sarà disponibile per la trasferta siciliana. Invece tempi ancora un po' più lunghi per Davide Calabria: il giovane terzino rossonero, sempre secondo la rosea, tornerà arruolabile per il derby contro l'Inter, dopo il problema alla caviglia rimediato in Under 21. 

Il centrocampo del Milan sta funzionando bene, quindi Mati Fernandez potrà inserirsi in maniera graduale, recuperando il 100% della forma. Discorso diverso per Luca Antonelli: Montella, in questo momento, ha a disposizione solo Ignazio Abate e Mattia De Sciglio come terzini, quindi il recupero dell'ex Genoa è manna dal cielo per il tecnico rossonero.