La ripresa in campionato per la Roma di Luciano Spalletti sarà tutto meno che morbida o agevole. Sabato pomeriggio alle 15 l'avversario sarà il Napoli di Sarri che anche senza Milik resta un avversario di primissimo livello, destinato a lottare come i giallorossi fino alla fine come minimo per un posto nella prossima Champions League.
La squadra giallorossa ha ripreso la preparazione ieri pomeriggio a Trigoria agli ordini di Luciano Spalletti e di tutto lo staff tecnico giallorosso. In attesa del rientro di tutti i giocatori impegnati con le nazionali, la mission Napoli è già cominciata. Nonostante manchino ancora tre giorni alla partita, da Trigoria si parla di formazione già abbastanza delineata per la Roma, in parte per necessità, in parte perchè Spalletti sembra avere le idee piuttosto chiare. Due i dubbi principali che vanno ancora risolti. Il primo riguarda il trequartista che agirà davanti alla coppia di centrocampisti davanti alla difesa, formata da De Rossi e Strootman. Il ballottaggio è aperto fra Florenzi e Nainggolan. Il belga ieri ha svolto tutto l'allenamento con il resto dei compagni e può dirsi quindi recuperato, dopo essere stato costretto a saltare gli impegni con il suo Belgio. In avanti, poi, Perotti sembra essere in netto vantaggio su El Shaarawy per completare il reparto con Salah e Dzeko.
A proposito dell'attaccante bosniaco, con la Nazionale ha trovato ancora una volta la via della rete e ha parlato così ai giornalisti locali dei prossimi impegni giallorossi: "Sto bene, sto finalmente in forma e si vede. Ora voglio raggiungere grandi obiettivi anche con la maglia giallorossa, ora penso solo al Napoli. Dobbiamo e devo migliorare in quello ovvero giocare fuori casa come quando siamo all’Olimpico. Non sarà facile, dovremo essere pronti per fare una grande partita." Altre notizie di campo: Vermaelen ha proseguito nel suo lavoro differenziato rispetto ai compagni, mentre Rudiger si è allenato insieme al resto della squadra, confermando di essere sempre più vicino al rientro a disposizione di Luciano Spalletti. Con il suo ritorno l'allenatore giallorosso potrà aggiungere una preziosa alternativa difensiva ad un reparto che è andato in difficoltà in alcune delle prime partite di questa stagione.