AC Milan VAVEL

Milan, sarà Abate il nuovo capitano

Il terzino rossonero indosserà la fascia al posto dell'infortunato Riccardo Montolivo.

Milan, sarà Abate il nuovo capitano
Milan, sarà Abate il nuovo capitano - google.it
ari-radice
Di Arianna Radice

Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarà Ignazio Abate il nuovo capitano del Milan: il terzino classe '87 è l'erede designato di Riccardo Montolivo, ai box dopo l'infortunio patito con la maglia azzurra.

Non una scelta che farà felici i tifosi del Milan: Ignazio Abate nelle ultime stagioni, insieme proprio a Riccardo Montolivo, è stato sommerso dalle critiche. L'ex viola è sempre stato considerato poco carismatico, tanto meno leader, e soprattutto i tifosi non lo ritengono idoneo al ruolo.

Ignazio Abate, nonostante sia milanista di lungo corso (era titolare anche nell'anno dello Scudetto con Allegri ndr) e sia già da mesi vice-capitano designato, non è visto di buon occhio: nelle ultime partite è stato complice di qualche svarione difensivo e di molti cross sbagliati. Il laterale destro di difesa non è proprio un titolare fisso, ultimamente Vincenzo Montella in quel ruolo sta preferendo Davide Calabria. 

Contro il Chievo Verona Abate dovrebbe partire dal primo minuto: il terzino rossonero avrà una grande chance per riscattare la prestazione per nulla convincente contro il Sassuolo di due domeniche fa e soprattutto per riconquistare la fiducia sia di Vincenzo Montella, sia del pubblico di fede rossonera.