Per il momento, il matrimonio tra il Milan e Paolo Maldini non si farà: l'ex capitano rossonero rifiuterà quasi certamente l'incarico offerto da Fassone e dalla nuova proprietà.

Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello SportPaolo Maldini non sarebbe riuscito a far cambiare idea ai cinesi. Per la rosea, non c'è ancora stata alcuna telefonata di riconciliazione e l'ipotesi di vedere Maldini come dirigente nel nuovo Milan sembra sfumare definitivamente: l'ex storico capitano rossonero vorrebbe un ruolo importante ed un'autonomia decisiva su alcuni temi chiave, Fassone invece vorrebbe affidare a Maldini le redini dell'area tecnica, ogni scelta dovrebbe essere condivisa con il nuovo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, ex Inter.

Dunque, salvo colpi di scena, Paolo Maldini non sarà il nuovo direttore dell'area tecnica del Milan,  anche se per il momento il suo "no" non è ancora ufficiale. Non è escluso che nelle prossime settimane, Fassone possa contattare Massimo Ambrosini e di Demetrio Albertini.