Il Milan si gode il terzo posto in classifica ad un solo punto di distanza dal Napoli secondo: un bilancio positivo per i rossoneri che hanno chiuso il ciclo difficile di partite (Sampdoria, Lazio, Fiorentina e Sassuolo) con tre vittorie e un pareggio. Per questo, Vincenzo Montella, complice anche la pausa per le Nazionali, ha concesso 48 ore di riposo ai suoi uomini per recuperare energie.
Dunque il Milan tornerà ad allenarsi domani. Alla ripresa del campionato, i rossoneri saranno impegnati nella delicata sfida contro il Chievo Verona. Anche per questo, è stata fissata un'amichevole contro il Chiasso sabato pomeriggio allo Stadio Riva IV: Vincenzo Montella non potrà contare su ben 13 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Sarà l'occasione di vedere all'opera quei giocatori meno utilizzati dal tecnico campano fino a questo momento.
Nicola Bignotti, Direttore Generale del FC Chiasso, ha commentato così la gara contro il Milan: "Sarà un grande piacere per noi ospitare una delle più grandi società del mondo come il Milan- come si legge sul sito ufficiale della squadra svizzera-Vogliamo che prima di tutto sia una grande festa di sport per i nostri piccoli tifosi, per le loro famiglie e per tutti i gli amanti del calcio e dei colori nero-rosso-blu".