Nella giornata di oggi, Bloomberg, nota agenzia USA, ha diffuso la notizia che James Pallotta starebbe valutando la possibilità di vendere una quota di 75 milioni di euro, equivalente al 40% della AS Roma.
In serata è arrivata la secca smentita del presidente giallorosso che ha reso nota la propria posizione in merito alla vicenda, dove ha chiarito di non aver intenzione di cedere quote della società. Di seguito il comunicato stampa della Roma.
In relazione a quanto pubblicato da Bloomberg in data odierna l’AS Roma smentisce l’ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell’attuale proprietà.
Il Presidente della AS Roma James Pallotta precisa di aver parlato con l’estensore dell’articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale.
Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l’approvazione finale, sia internamente sia esternamente all’attuale compagine proprietaria