Il Napoli fa sette. Adesso è anche ufficiale: Nikola Maksimovic è un nuovo calciatore della squadra partenopea. Depositato ad un quarto d'ora dal termine della sessione estiva del mercato il contratto firmato da tutte le parti in causa che permetterà al difensore serbo di trasferirsi dal Torino al Napoli. Il calciatore, che ha firmato da Francoforte in attesa domani di trasferirsi in Campania agli ordini di Sarri, svolgerà anche le visite mediche saltate quest'oggi. 

Dopo gli arrivi di Giaccherini, Tonelli, Rog, Diawara, Zielinski e Milik, il settimo e a questo punto ultimo tassello del mercato del Napoli è Maksimovic. Il Napoli chiude il cerchio anche in difesa, dopo averlo definito anche in mediana, inserendo nelle gerarchie del centro destra il duttile centrale - ed all'occorrenza anche terzino - serbo oramai ex Torino: alle spalle del duo titolare composto da Albiol e Koulibaly, l'ex Stella Rossa studierà movimenti e segreti dallo spagnolo per prendere - presumibilmente - il suo posto al centro della difesa il prossimo anno. 

L'affare non è stato ancora annunciato dal presidente De Laurentiis con il fatidico tweet, così come dal Napoli stesso, ma è la Lega Calcio a sancire la fine della trattativa, comunicando che il contratto è stato depositato regolarmente.