PALERMO - Alessandro Gazzi è un nuovo calciatore del Palermo. La trattativa portata avanti dal DS Faggiano si è concretizzata in brevissimo tempo: nel giro di due giorni l'ex Bari e Torino ha infatti trovato l'accordo con la società rosanera. Biennale per il calciatore nativo di Feltre, che è stato già presentato alla stampa.
Queste le sue prime parole da calciatore rosanero: "Felice di essere qui. Ringrazio il Palermo per avermi così fortemente cercato e voluto ed anche il Torino, nelle persone di Urbano Cairo e del DS Petrarchi, per avermi permesso di giocare da protagonista nella squadra granata". Ha in seguito aggiunto: "Il Palermo ha incontrato enormi difficoltà la scorsa stagione quindi cercherò di dare tutto pur di aiutare la squadra a non incappare negli errori passati. E' stata un'annata particolare anche per la tifoseria. Ho conosciuto mister Ballardini. Io sono un centrocampista centrale ma so adattarmi all'occorrenza. Sono pronto a mettermi al lavoro".
Intanto la società del presidente Zamparini ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo dall'IFK Goteborg del difensore classe '91 Aleesami ed è pronta a tentare l'assalto a Lodi, per coprire il ruolo di regista di centrocampo e all'attaccante Diego Falcinelli, attualmente in forza al Sassuolo. E' quindi in pura fase di costruzione il nuovo Palermo di Ballardini.