Il lungo braccio di ferro tra Napoli e Lione potrebbe finalmente arrivare ad una svolta: Aurelio De Laurentiis ha fretta di rinforzare la squadra, soprattutto in mediana, e rilancia prepotentemente per Corentin Tolisso, centrocampista transalpino classe 1994. I partenopei avrebbero offerto - secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport - ventisei milioni più bonus alla compagine transalpina.
Nelle prossime ore è attesa una risposta da parte del presidente Aulas, restio a cedere uno dei suoi pupilli. Tuttavia, la proposta del patron degli azzurri è di quelle irrinunciabili: il Napoli sembra disposto a pagare il mediano molto più del suo reale valore di mercato, ma la prima necessità di Maurizio Sarri di avere una valida alternativa ad Allan e, all'occorrenza anche ad Hamsik, ha fatto sì che la società accelerasse per il nativo di Tarare.
Non dovrebbero esserci - qualora il Lione accettasse la proposta - problemi di ingaggio per il ventunenne, che sembrerebbe definitivamente vicino a trasferirsi all'ombra del Vesuvio.