La Roma di Luciano Spalletti è atterrata a Boston per l'inizio della tournèe statunitense e ad attendere la truppa giallorossa, seppur virtualmente, c'era il presidente James Pallotta, che è tornato a parlare in vista dell'inizio di stagione, con il tema mercato sempre in primo piano. Non è sembrato allarmato il patron americano, forte e sicuro di una rosa di primo livello che nella passata stagione ha ben figurato nella seconda metà del campionato alla guida del tecnico di Certaldo. Queste le sue parole riportate da Retesport.it. 

"Abbiamo già una buona rosa, i ragazzi sono in forma e stanno migliorando. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto molto bene, nelle ultime 17 partite siamo stati imbattuti i ragazzi stavano bene ma la difesa deve migliorare".

Il presidente giallorosso fa il punto della situazione soprattutto a centrocampo, dove perso Pjanic la Roma ha necessità di investire sul sostituto, anche se un nuovo acquisto rispetto alla passata stagione potrebbe essere già in casa: "Mi dispiace che Pjanic se ne sia andato. Stiamo aspettando di fare altri buoni innesti. Qualche giocatore lo abbiamo preso, altri stanno arrivando. Strootman è tornato quindi mi aspetto una buona stagione. Non abbiamo molto da fare, abbiamo un paio di giocatori in mente". 

Infine la chiosa riguardo il futuro di Kostas Manolas"Ha un contratto, perché dovrebbe andar via? Lui al Chelsea? L’Olympiacos sta spingendo ogni giorno su questa storia solo perché se lo vendiamo a loro spetta una parte dei soldi della cessione. Lui è felice, non vuole un aumento".